E’ polemica, fra i pendolari, per il degrado che regna in stazione a causa di maleducati e teppisti. A giudicare dalle condizioni in cui si trova lo scalo ferroviario, è palese che ci siano ragazzini che qui fanno il bello e il cattivo tempo.
Il gel igienizzante per le mani, messo a disposizione dei pendolari, è stato rubato; la pensilina ha subito danneggiamenti; manca un cestino dei rifiuti; diversi cartelli sono stati staccati e rotti in più parti.
Lo sanno bene i volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo, che durante le loro uscite hanno spesso toccato con mano il problema dell’inciviltà dei ragazzini in stazione. Soprattutto nei sottopassi pedonali: lampade rotte, telecamere oscurate con le vernici spray e tracce di urina sulle scale. Senza contare chi molesta le donne che passano per raggiungere le banchine. A ciò si aggiungono gli scarichi abusivi: ignoti abbandonano di tutto di più, pure sacchi della spazzatura che trasformano i sottopassi in discariche. Inutile che il Comune faccia pulire tutto periodicamente, visto che dopo un solo giorno si presenta lo stesso problema: insomma, c’è chi entra nei sottopassi portando rifiuti col preciso intendo di lasciarli lì.
La municipalità non è stata a guardare: ha stanziato fondi con cui sono state posizionate nuove telecamere, ma il problema dei cattivi comportamenti – a quanto pare – permane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




