E’ polemica, fra i pendolari, per il degrado che regna in stazione a causa di maleducati e teppisti. A giudicare dalle condizioni in cui si trova lo scalo ferroviario, è palese che ci siano ragazzini che qui fanno il bello e il cattivo tempo.
Il gel igienizzante per le mani, messo a disposizione dei pendolari, è stato rubato; la pensilina ha subito danneggiamenti; manca un cestino dei rifiuti; diversi cartelli sono stati staccati e rotti in più parti.
Lo sanno bene i volontari dell’Associazione Carabinieri in Congedo, che durante le loro uscite hanno spesso toccato con mano il problema dell’inciviltà dei ragazzini in stazione. Soprattutto nei sottopassi pedonali: lampade rotte, telecamere oscurate con le vernici spray e tracce di urina sulle scale. Senza contare chi molesta le donne che passano per raggiungere le banchine. A ciò si aggiungono gli scarichi abusivi: ignoti abbandonano di tutto di più, pure sacchi della spazzatura che trasformano i sottopassi in discariche. Inutile che il Comune faccia pulire tutto periodicamente, visto che dopo un solo giorno si presenta lo stesso problema: insomma, c’è chi entra nei sottopassi portando rifiuti col preciso intendo di lasciarli lì.
La municipalità non è stata a guardare: ha stanziato fondi con cui sono state posizionate nuove telecamere, ma il problema dei cattivi comportamenti – a quanto pare – permane.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube