Arrestati i rapinatori di un uomo derubato del telefono cellulare e del portafogli. Le indagini sono state compiute dai carabinieri della Compagnia di Saronno, subito dopo la richiesta di soccorso pervenuta alla Centrale Operativa: a individuarli, attraverso serrate indagini, i militari della stazione di Carnago (Varese), competente per territorio essendosi svolti i fatti a Caronno Varesino.
I rapinatori, un 43enne e un 50enne del luogo, hanno preso di mira un concittadino di 24 anni: intorno alle 2 di notte stava facendo rientro alla propria abitazione quando è stato bloccato e aggredito dai due malviventi che, dopo averlo scaraventato a terra, gli hanno rubato telefonino e portafogli.
Avviate le indagini, dopo i primi accertamenti sono stati identificati e individuati i possibili responsabili. In poco tempo i carabinieri li hanno raggiunti nelle loro abitazioni, che sono state perquisite recuperando la refurtiva. Per il 43enne e il 50enne è scattato quindi l’arresto e sono stati tradotti al penitenziario di Varese. Dopo la convalida, il giudice ha disposto nei confronti dei due indagati la misura della custodia cautelare in carcere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





