Senago, discorso di fine anno del sindaco: “Entro maggio arriva la fibra” | VIDEO
E’ diventato ormai un appuntamento tradizionale quello con il discorso di fine anno del sindaco di Senago, Magda Beretta (clicca qui per vederlo). Oltre agli auguri e ai ringraziamenti anche le riflessioni sull’anno trascorso, sull’attività di governo della sua amministrazione giunta ormai a metà mandato.
Il primo cittadino ripercorse alcune delle tappe più significative delle politiche messe in campo, annunciando un 2020 ricco di sfide. “In materia di lavori pubblici quest’anno ho avuto l’onore di tagliare molti nastri”, ha espresso con orgoglio. “Due grandi promesse fatte in campagna elettorale sono state mantenute con la riapertura di via per Cesate e via Isolino. E’ stata aperta dopo oltre 20 anni l’autorimessa di via XXV Aprile in occasione del mercato settimanale, sono iniziati i lavori dell’infrastruttura in fibra che sarà pronta per maggio e che proietterà Senago nella modernità”.
Nella carrellata a fare la parte del leone i lavori pubblici con una cospicua parte del bilancio comunale utilizzata per gli interventi di messa in sicurezza e manutenzione delle scuole. “Siamo consapevoli che sul tema scuola c’è ancora molto da fare”, ha spiegato il sindaco, annunciando tra le sfide del prossimo anno la riqualificazione, già programmata, della scuola di via Risorgimento perché oltre alla media Allende possa accorpare i plessi delle elementari di via Padova.
Beretta affronta anche le “note dolenti” come la questione cimitero che ha visto un lungo e difficoltoso iter che ha bloccato l’ampliamento tra cause e pareri sfavorevoli e che a breve vedrà l’approvazione del Piano Cimiteriale propedeutico ai lavori, e del centro sportivo Comunale abbandonato ormai da troppi anni con la speranza che il 2020 possa essere l’anno di svolta per la riqualificazione con l’attivazione di partenariato pubblico–privato.
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube