Una bozza del provvedimento già c’è e prevede il divieto di accensione di sigarette elettroniche anche all’aperto nei tavolini di bar e ristoranti: i tecnici del Ministero della Salute stanno mettendo a punto le nuove direttive che estenderanno i divieti e le limitazioni già presenti nella legge Sirchia, introdotta ormai 20 anni fa, con l’introduzione del divieto di fumo nei locali pubblici come ristoranti e bar.
Verso l’addio alle sigarette elettroniche anche all’aperto
Il nuovo provvedimento si pone come obiettivo quello di indurre sempre più persone a dire addio alle sigarette, siano esse elettroniche o tradizionali: il divieto dovrebbe essere introdotto anche nei tavoli all’aperto di bar e ristoranti, così come alle fermate sempre all’aperto di metro, bus, treni e traghetti. Un divieto di fumo anche all’aperto che già lo scorso mese era stato annunciato dal ministro della Salute, Orazio Schillaci.
E-cig, in arrivo multe per chi fuma all’aperto
L’addio alle sigarette ai tavoli all’aperto di bar e ristoranti, così come alle fermate sempre all’aperto di metro, bus, treni e traghetti, riguarderà anche le e-cig e i prodotti da svapo. In arrivo anche un giro di vite sulle pubblicità delle sigarette elettroniche di vario tipo, che saranno sottoposte a medesima disciplina imposta ai prodotti da fumo tradizionali.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




