Questa domenica 10 settembre a Novate Milanese,, al parco “Brasca” e al giardino dell’Oasi San Giacomo, torna l’appuntamento con Monologhiamo, il primo Festival del Monologo in Italia, giunto quest’anno alla decima edizione.
Dalle 15, negli spazi verdi retrostanti il palazzo del Municipio (entrata da via Vittorio Veneto per il parco “Brasca” e da via Bollate per il giardino dell’Oasi), 90 attori animeranno 9 palchi recitando contemporaneamente, uno su ogni palco, riportando il teatro ad una dimensione di contatto umano, riavvicinando il pubblico a una forma di narrazione antica, vera e straordinariamente attuale.
Recite nel parco, 90 attori in scena a Novate Milanese
Monologhiamo permetterà di vivere l’esperienza della parola radicata nel corpo scoprendo la prossimità con gli attori in un contesto diametralmente opposto a quello della comunicazione contemporanea fatta di strumenti la cui mediazione, spesso, estranea dalla realtà, permettendo a chi ascolta di assaporare il piacere della narrazione di storie e l’incontro con le persone.
L’evento si concluderà alle 18:30 con Rossella Rapisarda degli “Eccentrici Dadarò”.
Alle 19 prenderà il via una cena negli spazi del Retrò Beach Bar del Circolo Sempre Avanti (prenotazione entro il 9 settembre ai numeri 023544907 o 3534194607) e alle 20:30 inizierà la musica.
“Monologhiamo, giunto all’edizione numero dieci non smette di stupire e di dispensare suggestioni – è il commento dell’assessore alla Cultura, Roberto Valsecchi. È una kermesse di bellezza e di talento che ben rappresenta la vivacità della comunità e del territorio. Per l’Amministrazione il fiore all’occhiello di una proposta culturale plurale, accogliente, inclusiva e ogni volta sorprendente”.
Monologhiamo è un evento organizzato dal Comune di Novate Milanese, dall’Associazione Amici della Biblioteca Villa Venino e dal Circolo Sempre Avanti Angelo Airaghi, con la partecipazione de “I Novattori”.
Il programma completo è disponibile sul sito www.novatecult.it .
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




