A Saronno, nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, c’è Impara l’arte dal nonno. Torna con l’edizione 2022 l’appuntamento in cui i nonni incontrano i bambini con l’arte dei giochi e dei mestieri.
“Impara l’arte del nonno”, con laboratori e merenda
L’appuntamento con “Impara l’arte del nonno” è al Museo delle industrie e del lavoro saronnese, in via don Griffanti 6, a Saronno. Si parte nel pomeriggio a partire dalle 14.30, per un’esperienza che si chiuderà attorno alle 18. La partecipazione ai laboratori e alla merenda prevede un costo di iscrizione di 5 euro, con gli adulti accompagnatori che invece avranno ingresso libero.
Il tradizionale appuntamento per la festa dei nonni
Così, il Museo Mils delle industrie e del lavoro del saronnese ospiterà domenica 16 ottobre, dalle 14.30 alle 18 con ingresso libero, il tradizionale appuntamento per la festa dei nonni, promosso come di consueto dall’Amministrazione comunale. Le sale e il cortile del Museo Mils e gli stessi volontari, ai quali si aggiungono una trentina di nonni saronnesi, proporranno ai bambini laboratori di manualità creativa: si potranno fare il pane e la pasta, il bucato, l’uncinetto, il giardinaggio, la malta del muratore, riparare la bicicletta, usare il traforo e cimentarsi in tante altre piccole manualità. Tutte attività oggi in via d’estinzione. La manifestazione è svolta in collaborazione con Avis, Fiab, Croce Rossa e Ial Lombardia.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube