Domenica debutta la prima “Novate Fiera”.
La città di Novate Milanese si prepara a vivere un appuntamento nuovo, un’iniziativa che per molti aspetti è tutta da scoprire e che, se avrà successo, potrà diventare un appuntamento fisso del dopo estate. Questa domenica si svolge infatti in piazza del mercato, tra via Borsellino e Falcone e via Gramsci, la prima edizione di “Novate Fiera”, una giornata di festa, stand ed esposizioni che vuole mettere in vetrina le capacità novatesi. Sarà una vetrina dell’imprenditoria locale, così per lo meno viene presentata l’iniziativa, accanto ad artigiani, professionisti, hobbisti e associazioni culturali e sportive, segno della vivacità del tessuto cittadino e dell’interesse a essere parte di un progetto pensato per tutti.
Novate Fiera, prima edizione domenica 28 settembre
“Novate Fiera – spiegano gli organizzatori – nasce per diventare un appuntamento fisso nel calendario cittadino: una giornata all’anno per valorizzare Novate, le sue energie e chi ogni giorno la rende viva. Protagonisti saranno tutti coloro che fanno parte del tessuto produttivo, sociale e culturale della città: aziende, associazioni, enti e cittadini, uniti per raccontare e condividere il meglio di sé con la comunità”.
Il percorso espositivo e di intrattenimento sarà suddiviso in aree dedicate, pensate per accogliere pubblici diversi e offrire un programma ricco: Area Food con street food e specialità locali. Area Intrattenimento: tornei e dimostrazioni di calcio e pallavolo, esibizioni di yoga e danza. Area Musica: un palco centrale con concerti ed esibizioni dal vivo per tutta la giornata. Area Civica: con la presenza dei Vigili del Fuoco, SOS e Protezione Civile, a testimonianza dell’impegno delle istituzioni sul territorio. Area Ludica: attrazioni per bambini e famiglie a cura di Busnelli. Area Espositiva Sport e Motori: spazio dedicato alle moto da corsa. Area Auto d’Epoca: esposizione di veicoli storici che racconteranno un pezzo di storia su due e quattro ruote.
Domenica debutta la prima “Novate Fiera”: il programma
Palco concerti: 10.30 – 12.30: esibizioni con le Big Band e il loro repertorio jazz; 15.00 – 16.30: esibizione del gruppo Cartoon Five e il duo Star Idol, seguiti da una vivace; a seguire sfilata di Cosplayers; 17.00 – 18.00: danza e spettacolo con la Dany Dance Studio Academy; 18.00 – 21.00: un’esplosione di energia con le band rock e jazz della Scuola di Musica Città di Novate; 21.00 – 22.30: gran finale, Dj set di Melina con l’animazione delle ballerine della Dany Dance Studio Academy. Tornei ed esibizioni: 10.00 – 12.00: incontri di basket a cura di Osal Novate Asd; 14.00 – 15.00: relax e armonia con l’esibizione di yoga a cura di Osal Novate Asd; 15.00 – 19.00: tornei di pallavolo organizzati da Sf82 Asd. Aree speciali: Nelle aree speciali troverete auto d’epoca, moto da gara, Harley-Davidson, Giostre Busnelli: per grandi e piccini.
A organizzare l’evento è l’Associazione Novate per Novate Aps con il patrocinio del Comune. A questo punto non resta altro da fare che attendere domenica per scoprire se questa novità è stata davvero in gradi di intercettare la “novatesità” e portarla in piazza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




