La cronaca degli ultimi mesi a Saronno ha richiamato l’attenzione sugli oratori presi di mira da piccoli furti e vandalismi. Questa settimana è toccato all’Oratorio San Pio Martire di Uboldo di finire nel mirino: pochi “spicci”, a dire il vero, il bottino. Più che altro a infastidire sono stati i danni arrecati alle porte scassinate e danneggiate per entrare e al disordine creato su tutti i piani della struttura di via Carozzi: dal bar alle aule di catechesi, fino alla cappellina situata all’ultimo piano, i ladri non si sono fermati, trovando comunque ben poco da portare via.
Il coadiutore e i volontari hanno risistemato tutto per l’apertura
Don Marco Guffanti, vicario parrocchiale da pochi mesi a Uboldo e Origgio, insieme coi volontari dell’oratorio, si è subito messo all’opera per cercare innanzitutto di risistemare gli ambienti per renderli di nuovo accoglienti: nel fine settimana, infatti, era prevista l’apertura delle porte al torneo della Pro Juventute, in corso nei prossimi due weekend.
Nel frattempo tutte le sere gli allenamenti del Palio stanno preparando le Contrade alla manifestazione che prenderà il via il prossimo 10 giugno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




