Nuovo Dpcm in arrivo da giovedì prossimo con nuovi divieti in Italia. Nel decreto del governo ci saranno anche le misure per le festività natalizie: anche a Natale e Capodanno rischia di essere confermato il coprifuoco dalle 22 alle 6. A proposito di orari, potrebbe arrivare la modifica per l’apertura dei centri commerciali fino alle 21 (oggi fissata alle 18).
Tra i nodi da sciogliere ci sono anche gli spostamenti che non potranno avvenire nelle regioni arancione, dove le persone non possono lasciare il proprio Comune se non per motivi urgenti o di lavoro.
Tra le indicazioni più attese ci saranno quelle relative ai giorni di festa. Sarà consentito ritrovarsi con i parenti? Una circostanza che viene sconsigliata, ma non vietata. Nel Dpcm ci potrebbe essere delle specifiche anche per queste circostanze.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




