Spaccio di droga nei boschi delle Groane, operazione congiunta di Polizia locale e Polizia provinciale a Cogliate, sequestrate eroina e cocaina e ritirate 3 patenti.
Lo scorso fine settimana, la Polizia sovracomunale di Cogliate e Ceriano Laghetto con il supporto degli operatori della Polizia Provinciale di Monza e Brianza e le unità cinofile antidroga della Polizia locale di Milano, ha portato a termine un’operazione di contrasto alla vendita ed il consumo di droga.
L’intervento è stato condotto in zona periferica, a ridosso delle entrate della Parco delle Groane, con personale sia in borghese che in divisa.
Spaccio di droga nelle Groane, a Cogliate via 3 patenti
Durante le operazioni sono stati intercettati ed identificati numerosi consumatori contestando loro la detenzione come assuntori di sostanze stupefacenti e le conseguenti denunce alle autorità per la sospensione di patente di guida, passaporto, permessi di soggiorno e altri titoli autorizzativi, come previso dall’articolo 75 del Dpr 309/90.
Sono state inoltre ritirate 3 patenti di guida, sequestrati circa 10 grammi di eroina circa 3 grammi di cocaina.
L’intervento si inserisce in un contesto di azioni più ampie con l’obiettivo di ostacolare l’azione delle bande criminali che utilizzano alcune aree del territorio per delinquere, in particolar modo per dedicarsi allo spaccio di droga, specialmente nelle zone boschive del Parco delle Groane.
Soddisfatto per il risultato ottenuto il sindaco di Cogliate Andrea Basilico “Ringrazio gli uomini e le donne della Polizia Intercomunale e della Polizia Provinciale per l’impegno quotidiano. La collaborazione tra Forze di Polizia dà sempre grandi risultati e questa è l’ennesima dimostrazione.”
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube