Rapinavano i ragazzi facendosi consegnare il cellulare: uno dei malviventi è stato arrestato questa mattina al termine di una serrata attività investigativa: nei guai, deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria, è finito un 32enne di origini tunisine, con alle spalle precedenti penali analoghi. In fuga il complice.
L’operazione è scaturita da una segnalazione di furto avvenuto la scorsa notte ai danni di uno studente: nei pressi della stazione ferroviaria di Saronno, è stato avvicinato dai due rapinatori e obbligato a consegnare il cellulare. Indentica la dinamica del secondo furto, commesso
nel piazzale adiacente al negozio Decathlon, sempre a Saronno.
Ricevuta la segnalazione al 112, il tempestivo intervento dei militari dell’Aliquota radiomobile ha permesso di rintracciare e fermare il tunisino. Le successive risultanze investigative hanno consentito di identificarlo quale autore delle rapine con un complice che si è dato alla fuga. Durante la perquisizione, addosso al tunisino sono stati trovati i due smartphone, restituiti ai proprietari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





