Colpo di scena nelle prime ore di queste elezioni. A Bollate in un seggio sono dovuti intervenire i carabinieri. Il presidente di seggio è stato rimosso dal suo incarico a votazioni avviate perché candidato al consiglio comunale.
I militari sono arrivati al seggio di via Montessori a Madonna in Campagna su segnalazione di alcuni rappresentanti di lista.
Il presidente nonché candidato è stato invitato a lasciare il seggio. Un fulmine a ciel sereno per lui che ha fatto tutto in buona fede. Nel frattempo tutte le procedure che avrebbe dovuto seguire lui verranno espletate dal vicepresidente in attesa di chiarimenti e di una eventuale nomina.
Invece a Baranzate si registrano code in ingressi ai seggi per le norme anti Covid. Alla scuola si accede a gruppi di 20 persone alla volta prima di attendere il proprio turno davanti al seggio di appartenenza (qui la foto). Anche qui sono in vigore le norme anti-Covid come divieto di assembramenti, igienizzazione delle mani e utilizzo della mascherina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





