Dante Cattaneo a Ceriano Laghetto, Alfredo Puzzello a Solaro: sono questi i due candidati sindaci che sono stati ufficializzati negli ultimi giorni per l’appuntamento dell’8 e 9 giugno prossimi.
Dante Cattaneo candidato sindaco a Ceriano Laghetto
A Ceriano Laghetto sarà Dante Cattaneo il candidato sindaco della Lega per la prossima tornata elettorale. Lo ha deciso all’inizio della scorsa settimana l’assemblea dei militanti della Lega, che ha confermato quanto indicato dal direttivo di sezione. Dante Cattaneo, già sindaco di Ceriano Laghetto per 10 anni, dal 2009 al 2019, dopo una parentesi di 5 anni nel ruolo di vicesindaco, torna a presentarsi agli elettori per la guida del Comune, al posto del sindaco uscente, Roberto Crippa.
Una decisione che dà attuazione all’accordo pre-esistente, riconosciuto da entrambi i protagonisti e relativo al “tandem” nel ruolo di primo cittadino, dopo il primo mandato del sindaco Crippa. Lo stesso Dante Cattaneo, accettando la candidatura da parte della Lega, ha proposto il ruolo di vicesindaco a Roberto Crippa per proseguire l’attività amministrativa a ruoli invertiti in caso di vittoria.
Alfredo Puzzello candidato sindaco a Solaro
Nella vicina Solaro, sarà Alfredo Puzzello il candidato sindaco della coalizione di centrodestra. Una nostra anticipazione confermata dopo l’ultimo confronto a livello provinciale tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia.
Sarà quindi Puzzello, 51 anni e una ventennale esperienza in consiglio comunale, a sfidare la sindaca uscente Nilde Moretti.
“Lo faccio perché amo il mio Paese e perché Solaro ha bisogno di un modello di amministrazione diverso, dopo troppi anni di governo di Sinistra-centro” -ha detto Puzzello.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




