E’ atterrato l’elicottero di Areu questo pomeriggio per un incidente sulla autostrada A9 nel tratto tra Origgio e Uboldo, all’altezza dello svincolo per l’A8. Poco prima delle 16,20 di oggi, lunedì 2 giugno, si è verificato un grave incidente stradale.
Una moto è caduta violentemente sull’asfalto per cause ancora in fase di accertamento, coinvolgendo due persone: una donna di 72 anni e un uomo, la cui età non è ancora stata resa nota. Vista la gravità della situazione, la centrale operativa Areu ha attivato un massiccio dispositivo di soccorso, che ha incluso anche l’intervento di un elicottero del 118 decollato da Como e atterrato in emergenza nei pressi del tratto autostradale.
Incidente in autostrada, elicottero tra Origgio e Uboldo
Sul posto sono arrivate due ambulanze (da Saronno e Uboldo), l’auto medica di Garbagnate, i Vigili del fuoco e la Polizia stradale di Novate Milanese.
Secondo una prima ricostruzione una moto sarebbe stata speronata da un’auto in direzione di Milano. A bordo della moto c’erano due francesi, marito e moglie. Lui di 75 anni e lei 72. La donna ha riportato la sospetta frattura del femore e contusioni allo sterno. L’uomo era in condizioni più gravi: trauma torace e una gamba fratturata e trauma facciale.
L’uomo è stato portato all’ospedale di Niguarda, la donna è stata portata al Sant’Anna di Como. E’ stata chiusa l’autostrada nel tratto interessato dall’incidente.
Il traffico ha subito forti rallentamenti, con code in direzione Milano. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




