Elicottero atterra in mezzo all’incrocio a Garbagnate. Intervento di emergenza con l’elicottero del 118 questa mattina a Garbagnate in frazione Bariana. L’emergenza è scattata poco prima delle 11,30, per il grave malore di una donna in casa. Oltre all’ambulanza, Areu, valutata la gravità della situazione, ha deciso di inviare sul posto anche l’elicottero con l’èquipe di rianimazione.
Elicottero Areu a Garbagnate, atterra in mezzo all’incrocio
Così l’elicottero ha raggiunto Garbagnate, per poi cercare un’area di atterraggio vicino al punto dell’intervento e, con il supporto delle Forze dell’ordine, che hanno bloccato il traffico, è stato fatto atterrare all’incrocio tra via Toscanini e via Trieste.
Una soluzione insolita per questo tipo di atterraggi che di solito dalle nostre parti avvengono su aree verdi, campi o grandi piazzali. Evidentemente non c’erano soluzioni alternative altrettanto vicine al luogo dell’intervento e comunque i piloti del servizio di emergenza Areu sono perfettamente addestrati per atterraggi anche di questo tipo.
Il velivolo è rimasto parcheggiato al centro dell’intersezione fino al completamento dell’intervento di soccorso, per poi riprendere quota e tornare alla base operativa di Milano Niguarda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




