Un operaio di 60 anni è rimasto ferito in un incidente sul lavoro a Cislago ed è stato soccorso con l’internento dell’elicottero e dell’autoscala dei Vigili del fuoco.
L’incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio poco prima delle 16,30 in un impianto all’interno di una cava sulla provinciale 21, tra Cislago e Gorla.
Elicottero di Areu per un incidente sul lavoro a Cislago
Un operaio è rimasto ferito cadendo su una piattaforma metallica in altezza.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza e l’elicottero di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza, partito dalla centrale operativa di Como Sant’Anna.
E’ stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Como per riuscire a raggiungere il ferito che si trovava a diversi metri di altezza.
I Vigili del fuoco hanno raggiunto il ferito con un’autoscala e insieme agli operatori del soccorso lo hanno portato a terra imbragato all’interno di una barella speciale per il soccorso in quota.
L’uomo è stato quindi assistito dall’èquipe medica e quindi trasportato in elicottero all’ospedale in codice giallo.
Incidente sul lavoro, autoscala per recuperare ferito in quota
Sulla dinamica dell’incidente sul lavoro indagano i carabinieri della Compagnia di Saronno e il personale tecnico di Ats Insubria intervenuto sul posto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube