Elisoccorso a Limbiate per un grave malore al maneggio di via Oberdan. È successo nella serata di ieri, mercoledì 16 agosto.
Elisoccorso a Limbiate, infarto in maneggio
In base alla ricostruzione dei carabinieri, tutto sarebbe partito da una lite nel maneggio di via Oberdan. Attorno alle 19, è presente una coppia di coniugi. Marito e moglie avrebbero incontrato un conoscente con cui si accende la miccia. L’alterco è solo verbale, ma evidentemente la rabbia sarebbe stata tale da procurare un malore a un 49enne, originario di Bollate.
L’uomo si è accasciato al suolo facendo scattare la macchina dei soccorsi. In pochi minuti al maneggio di via Oberdan arrivano due ambulanze e un’automedica a sirene spiegate. Le sue condizioni appaiono da subito critiche. Così atterra anche l’elisoccorso. Impossibile non vederlo e sentirlo nel silenzio di metà agosto. In tanti vedendolo atterrare nella zona del maneggio hanno pensato a un infortunio a cavallo. Ma in realtà le attività della struttura non c’entrano direttamente né con la lite né con le persone coinvolte.
Lite in maneggio, soccorso 49enne di Bollate
Una volta accertate le condizioni del malcapitato, in pochi minuti il 49enne viene caricato sull’elicottero e trasportato in codice rosso al San Gerardo di Monza. Le operazioni sono state coordinate dai carabinieri della Compagnia di Desio che sono intervenuti anche per riportare la calma. Al momento, non sarebbero state presentate denunce tra le parti. Fonti vicine alla famiglia riferiscono che l’epilogo purtroppo è stato tragico e che la lite non sarebbe stata la causa del malore.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube