Elisoccorso sopra Paderno Dugnano e Nova Milanese lungo il canale Villoresi. Un tuffo rischia di trasformarsi in tragedia per un uomo che è stato recuperato incosciente lungo il canale. In base a una primissima ricostruzione, si sarebbe tuffato in acqua all’altezza di via Aldo Moro tra Palazzolo e Nova poco dopo le 17. Forse per un malore ha perso conoscenza facendosi trascinare dalla corrente. Il corpo ha percorso un lungo tratto fino all’altezza di via Filzi a Nova.
Sul posto sono intervenuti i nuclei del soccorso alpino con in supporto i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i carabinieri. Per facilitare le operazioni è arrivato anche l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale. Dopo il primo massaggio cardiaco, le condizioni dell’uomo appaiono critiche. Al momento non è stata resa nota la sua età. Addosso non aveva documenti, solo alcuni passanti l’avrebbero riconosciuto e stanno collaborando con le forze dell’ordine per risalire al suo nome.
Alessandro Sala
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




