Un botto impressionante nel cuore della notte a Saronno: esplosione al bancomat di via Varese.
Secondo quanto raccontato dai testimoni, intorno alle 2:30, un gruppo di ladri ha preso di mira il bancomat della filiale cittadina della Bnl, facendolo saltare in aria con una esplosione. E’ successo nella sede di via Varese 25, zona retrostazione.
La tecnica utilizzata sarebbe molto simile a quella della precedente esplosione avvenuta a Misinto il venerdì prima di Natale. L’esplosione ha completamente distrutto il bancomat, creando devastazione anche nell’area circostante. La tastiera e parti meccaniche sono state disperse, testimoniando la violenza dell’esplosione.
Botto nella notte a Saronno, esplosione del bancomat di via Varese
Fortunatamente, sembra che i danni si siano limitati al bancomat stesso, senza coinvolgere l’edificio o la filiale. I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno informato i responsabili della Bnl. Sono subito iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dello sportello automatico distrutto, mentre i carabinieri hanno avviato le indagini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




