Va all’Esselunga di Rho e dopo la spesa trova un regalo sulla sua auto: all’interno un libro accompagnato da un messaggio. Succede anche qualcosa di insolito e straordinariamente piacevole nelle città deserte per le vacanze estive. Lo racconta oggi il Corriere della Sera.
Va all’Esselunga di Rho e trova in regalo un libro sull’auto
“Ciao, questo libro è per te! Amo leggere, odio buttare i libri e casa mia è piccola, quindi ho deciso di salutarli così”. Inizia così il messaggio che Valeria trova sulla sua auto. “Se non lo vuoi, per favore, non buttarlo. Lascialo su una panchina, su un’auto o in metropolitana. Magari qualcuno lo sta aspettando. Buona lettura”. Tuttavia, l’augurio non era firmato. Il messaggio accompagnava un pacco regalo al cui interno c’era un libro: una sorpresa che Valeria reduce dalla spesa all’Esselunga di Rho.
Nel pacco regalo trova un romanzo di Kim Jiyun
Una volta tornata a casa, apre il pacco regalo. Al suo interno trova il romanzo “Una piccola lavanderia a Yeonnam” dell’autrice sudcoreana Kim Jiyun, pubblicato quest’anno in italiano dalla casa editrice Nord. “Quando ho visto il pacchetto appoggiato sulla macchina mi sono guardata intorno pensando a un errore di chi lo aveva lasciato lì”, racconta Valeria a il Corriere. “Poi però ho letto il biglietto e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: non nego di aver sorriso al volante per tutto il tragitto di ritorno. Perché se da un lato ero a conoscenza della pratica del bookcrossing, dall’altro essere interessata da un simile atto di gentilezza è stato qualcosa di assolutamente inaspettato. Tanto più perché io stessa sono una lettrice, ragion per cui ho subito deciso di tenere il libro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





