Malore collettivo agli europei di Softball in Repubblica Ceca dove sono in corso le Finali Europee di “Senior-League”
Nella Repubblica Ceca e precisamente nella città di Most da pochi giorni erano in corso le fasi finali Europee di softball per la Senior-League sezione della grande manifestazione “Little League International”.
Malori delle squadre alle finali europee di Softball
Nella tarda sera e nella notte tra venerdì 7 e oggi sabato 8 luglio, improvvisamente però un malore generale, consistente in particolare in forte nausea e giramenti di testa, ha colto quasi tutte le atlete della selezione Lombardia oltre che altre atlete della selezione olandese. Ben dodici atlete lombarde su di un totale di sedici sono state letteralmente messe ko costringendone addirittura sei al ricovero ospedaliero.
Sospetti sull’acqua servita a tavola
Nell’albergo in cui erano presenti le varie selezioni ci segnalano anche alcuni leggeri malori di alcuni adulti tra i dirigenti e perfino di qualche organizzatore di questa grande manifestazione mondiale, per un totale di circa 25 intossicati da qualche sostanza misteriosa. Tuttora sono in corso i controlli per fare luce su cosa possa aver creato tutto questo e dal gruppo bollatese presente con tre atlete ci fanno sapere che la causa potrebbe derivare dell’acqua in bottiglia sulle tavole servita non confezionata: “I nostri dirigenti, in tre, hanno mangiato le stesse cose che hanno mangiato le ragazze, ma loro non hanno avuto alcun sintomo proprio perchè durante la cena hanno bevuto esclusivamente della birra”.
Nella selezione lombarda tra i gruppi più numerosi c’è quello della Rhea Vendors Caronno con ben sette giocatrici anche loro colte dai sintomi, dalla Società ci informano: “Le condizioni sono in via di miglioramento per tutti, l’organizzazione ha giustamente però deciso che tutte le gare previste per la giornata di sabato 8 luglio, vengano sospese e se ci saranno le giuste condizioni l’intera manifestazione riprenderà nella giornata successiva di domenica 9. Siamo in attesa ora di capire solo che cosa è stato a creare tutto questo”.
Nella selezione lombarda ricordiamo che sono presenti anche atlete del Saronno e del Bovisio.
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube