GERENZANO – “Votate il presepe preferito”
Fino a venerdì 6 gennaio si potrà visitare nella Cappella San Filippo dell’oratorio la terza “Mostra Presepi Giuria Popolare”, votando in forma anonima il miglior presepe. Questi gli orari di apertura: il 23 dicembre dalle 15 alle 17 e dalle 18 alle 19; il 24 dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18; a Natale dalle 15 alle 18; a Santo Stefano dalle 16 alle 18; il 30 dalle 15 alle 18; il 31 dalle 10.30 alle 11.30 e dalle 15 alle 18. Il primo gennaio dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18; il 5 dalle 18 alle 19; all’Epifania dalle 11 alle 13, con premiazione alle 15.
CISLAGO – “Magico Natale”: zampognari e presepe vivente
Prosegue “Magico Natale”, ricco carnet di appuntamenti promosso dall’amministrazione di Cislago coi commercianti e il mondo dell’associazionismo. Questo sabato 23, in piazza Toti alle 15, si terrà un’esibizione di pattinaggio artistico su ghiaccio dell’Accademia Ice Emotion di Oggiona Santo Stefano. Dalle 16, per le vie cittadine, ci saranno gli zampognari, mentre alle 20.30 nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta si potrà assistere al suggestivo presepe vivente dei bambini dell’oratorio Sacro Cuore.
La domenica della vigilia, dalle 19, arriverà la Piva natalizia col Corpo musicale Santa Cecilia. Il giorno dell’Epifania, com’è ormai è tradizione, alle 11.30 gli amministratori comunali ospiteranno nell’aula consiliare i bandisti del Corpo musicale Santa Cecilia per lo scambio di auguri.
COGLIATE – Festa per i 40 anni del nido
Sabato 23 dalle 10 alle 13 l’Asilo Nido comunale “Dire, Fare…Coccolare” sarà aperto alla cittadinanza per festeggiare insieme i 40 anni dall’apertura. Sono invitati in particolare tutti i “bambini” e le “bambine” che hanno frequentato il nido. I partecipanti che sono stati bimbi dell’asilo sono invitati a portare una foto, un pensiero, un ricordo… Ci sarà un aperitivo per tutti i partecipanti.
SOLARO – Concerto di Natale con la banda cittadina
E’ in programma questa sera, venerdì 22, il “Concerto di Natale” proposto dal Corpo musicale “Attilio Rucano” di Solaro. L’appuntamento è nella Sala Polifunzionale San Domenico Savio di via Repubblica al Villaggio Brollo, alle ore 21. A dirigere il concerto ci sarà il maestro Alessandro Bertoni.
BOLLATE – Recital “Un canto di Natale” stasera in Sala Donadeo
Stasera, Venerdì 22 alle ore 21 in Sala Donadeo (oratorio Maschile) andrà in scena il recital “Un canto di Natale” a cura dei pre-adolescenti di terza media. Ingresso libero.
BOLLATE – Tombolata di Natale a S.Giuseppe
Domani, sabato 23 alle ore 21, si terrà una allegra tombolata di Natale presso il Centro Pastorale San Giuseppe. Ingresso libero.
BOLLATE – Panettonata sabato con la Lega
Domani, sabato 23 dicembre, dalle ore 15.00 la Lega di Bollate, dopo gli anni difficili della pandemia, riprenderà la tradizione dello scambio degli auguri a tutti i Bollatesi in piazza Cantun Sciatin. Il tutto sarà accompagnato da una fetta di panettone e da un bicchiere di spumante.
BARANZATE – Stasera Tombolata letteraria di Natale alla biblioteca
Stasera, venerdì 22, un momento di semplice ma simpatica aggregazione: alle 21, in presenza presso la biblioteca Il Quadrato di via Trieste ma anche online per i più tecnologici, si terrà la “Tombolata letteraria di Natale”. Per informazioni contattare la biblioteca.
BARANZATE – Lario Brass Band in concerto lungo le strade il 24
Domenica 24, vigilia di Natale, sarà il giorno in cui la LarioBrass Band girerà per le strade di Baranzate suonando canzoni natalizie. In caso di maltempo, la band si esibirà dalle 16.30 alle 17.30 presso la sala espositiva in via Sauro, angolo via Conciliazione.
CORMANO – Torneo di Volley natalizio “Su le mani per il Cormano”
Mancano oramai solo poche ore al Natale e a Cormano il volley ha scelto di trascorrere le ultime ore che lo precedono con una bella manifestazione di sport. Il torneo, che vedrà la partecipazione di una quindicina di squadre, prenderà il via sabato 23 a partire dalle 15.30 e si chiamerà “Su le mani per il Cormano”. Si svolgerà presso il Palacormano e terminerà nella mattinata di domenica 24 alla Vigilia. L’ingresso al pubblico per assistere all’avvenimento, è consentito dalle ore 15 fino alle 23, mentre la domenica a partire dalle 8.30.
CUSANO MILANINO – Concerto, spettacoli e musica con la band dei Babbi Natale
Un week end con tanti eventi nel segno della magia natalizia, a cura dell’assessorato alla cultura, guidato dal vicesindaco Elena Maggi. Si incomincerà stasera, venerdì 22, alle 21, con il concerto di Natale per organo, soprano e coro nella parrocchia San Martino e l’Immacolata di piazza Marcellino 2. Domani, sabato 23, in biblioteca (viale Matteotti 37), doppio spettacolo natalizio, alle 10 e alle 11.30, per bambini dai 3 ai 5 anni.
Domenica 24, dalle 8 alle 13, mercato in via Montegrappa; poi, dalle 15 alle 18, in viale Matteotti e vie limitrofe, musica e animazione con la Marching band di Babbi Natale.
LIMBIATE – Il Coro Alpe canta al Centro Anziani
Il Coro Alpe Aps Saronno questa sera, venerdì 22, sarà al centro anziani di Villa Mella per un concerto prenatalizio. La Libera associazione anziani e pensionati di Limbiate centro organizza un momento di festa aperto a tutti e gratuito con panettone e vin brulè.
GARBAGNATE – Stasera concerto Gospel coi Golden Guys in Santuario
Questa sera venerdì 22, con inizio alle ore 21, presso il santuario della Beata Maria Vergine del Rosario si terrà un Concerto Gospel che vedrà protagonisti i “Golden Guys”. Ingresso libero.
ARESE– “La notte dei peluche… in biblioteca!”
La magia del Natale è sempre viva. Stasera, venerdì 22, alle 17, all’Agorà, è di scena “La notte dei peluche… in biblioteca!”, I bimbi potranno portare il proprio peluche e trascorrere una magica avventura notturna insieme ad altri morbidi amici. Età consigliata dai 2 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




