Drammatico incidente a Casatenovo, in provincia di Lecco, lunedì 9 gennaio: una nonna fa scudo con il proprio corpo al nipote per salvargli la vita e viene uccisa da un camion, mentre stanno per arrivare a scuola.
Nonna fa scudo con il suo corpo: muore investita da un camion
Una donna di 73 anni stava accompagnando il nipote a scuola a Casatenovo, in questo lunedì 9 gennaio che segna la ripresa delle attività scolastiche dopo il lungo ponte natalizio e che ha vissuto della tragicità dell’incidente: la nonna ha fatto scudo con il proprio corpo al nipote di 8 anni, venendo travolta e uccisa da un camion. Il bambino, stando a quanto riporta il quotidiano Il Giorno, starebbe bene: provvidenziale proprio il gesto di altruismo e amore della nonna, che frapponendosi tra lui e il mezzo in transito ha salvato la vita al piccolo.
Salva la vita al nipote fuori da scuola: morta la nonna di 73 anni
Stando alle prime ricostruzioni, la nonna e il bambino stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali a Casatenovo, in provincia di Lecco, quando la nonna si è accorta della svolta improvvisa di un camion, con alla guida un conducente spagnolo. Provvidenziale sarebbe stato l’istintivo gesto della nonna, che avrebbe spinto via il nipotino di 8 anni, subendo però la violenza dell’impatto con il camion in transito. Nell’impatto, la donna ha perso la vita.
L’incidente fuori da scuola a Casatenovo: morta la nonna
Subito dopo l’incidente, un’infermiera di passaggio ha prestato i primi soccorsi all’anziana, attivando la richiesta di intervento dei sanitari del 118. Ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimare la donna. Nel punto dell’incidente è giunto anche l’elisoccorso di Como, ma la donna sarebbe deceduta sul colpo.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube