La vittima del tragico incidente di ieri sera sulla Tangenziale Est di Milano era Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera.
Incidente sulla Tangenziale Est di Milano, morto il giornalista Fabio Postiglione
“L’avevamo salutato ieri sera, dopo la chiusura delle pagine e aver fatto il punto sulla riunione per impostare il lavoro dell’indomani. Pensieri, spunti, idee. Come sempre.
Erano circa le 22.30, Fabio ha spento il computer, si è intabarrato, ha preso il casco e ha alzato la mano: «Ragazzi, a domani” -così lo ricordano i colleghi nell’articolo pubblicato oggi sulle pagine di Corriere.it
Fabio Postiglione stava andando in moto verso Cernusco sul Naviglio, dove abitava con sua moglie Valentina Trifiletti, una collega di Mediaset.
Sull’esatta dinamica, sono in corso ancora accertamenti. Ma secondo quanto riportato da Corriere.it: “Un van l’avrebbe urtato, facendogli perdere il controllo della moto. Fabio è caduto ed è scivolato sull’asfalto fino alla cuspide del guard rail. Il conducente del mezzo è ora indagato per omicidio stradale, in attesa di ulteriori accertamenti; sarebbe risultato negativo all’alcol test”.
Il giovane giornalista è stato trasferito d’urgenza al vicino ospedale San Raffaele ma le sue condizioni erano gravissime e a nulla sono serviti i tentativi di salvarlo da parte dei medici.
Postiglione aveva iniziato come cronista a Napoli e si occupava di nera e giudiziaria per il quotidiano “Il Roma” dove è stato praticante ed è diventato professionista nel 2009.
Dal 2016 era al Corriere del Mezzogiorno, si è occupato di criminalità organizzata e ha ricevuto varie intimidazioni. Era finito nel mirino dei boss. Aveva subito danneggiamenti all’auto e al motorino ed era anche finito sotto scorta.
Quindi è approdato a Milano, al Corriere della Sera, dove ha lavorato fino a ieri sera, prima del tragico incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




