Ci sono moltissimi account Facebook e Instagram che risultano inaccessibili da questo pomeriggio in Italia. Il problema si è manifestato attorno alle 16, con un picco di segnalazioni raccolte dal sito DownDetector , specializzato nel monitorare i problemi relativi alle app e ai siti Web.
Problemi accesso Facebook e Instagram
Molti utenti non sono in grado di caricare il feed delle foto o visualizzare le storie degli altri utenti. Ci sono problemi, ovviamente, anche nel pubblicare nuovi contenuti.
Ma tantissimi utenti si vedono negato anche l’accesso al proprio account e persino alla procedura creare una nuova password.
Problemi di questa natura vengono segnalati in questo momento anche in diversi altri Paesi edl mondo.
Le segnalazioni e le proteste per il malfunzionamento dei due principali social network di Meta sono riportati in maniera massiccia su X, dove l’hashtag #instagramdown è già in tendenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





