La Parma Antonio e Figli Spa di Saronno, con sede produttiva a Solaro, è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Monza.
Futuro carico di incertezze per i 35 dipendenti del sito produttivo di Solaro, in via Varese, attualmente in cassa integrazione straordinaria per cessazione (che sarà erogata tra qualche mese) e già con ritardi sul pagamento degli stipendi pregressi.
Ad essi si aggiungono le decine di artigiani e piccole imprese che gravitavano nell’indotto dell’azienda, che ha prodotto e installato casseforti e sistemi di sicurezza in istituti bancari di tutta Italia man non solo.
La comunicazione ai lavoratori del precipitare della situazione era stata data a fine luglio nel corso di un’assemblea in fabbrica, alla vigilia della chiusura per ferie, che secondo molti sarebbe stata una chiusura definitiva.
La storica fabbrica di casseforti e strumenti di sicurezza integrati, fondata a Saronno nel 1870, non raggiungerà il traguardo dei 150 anni di attività.
La sentenza di fallimento è stata pubblicata il 21 agosto scorso dal Tribunale di Monza dove ha oggi sede legale la storica azienda di Saronno e dove è pendente la procedura.
E’ stata fissata per il prossimo 17 dicembre l’udienza per la composizione dello stato passivo, con l’invito ai creditori e a tutti quelli che vantano diritti a presentare le domande di insinuazione sino a 30 giorni prima dell’udienza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




