Fantasanremo 2022: ancora pochi giorni per giocare.
Il Festival di Sanremo incolla davanti alla tv milioni di persone ogni anno che fino a notte inoltrata seguono i cantanti in gara e i super ospiti invitati sul palco. Dallo scorso anno i fan della kermesse più longeva d’Italia hanno un’opportunità in più per sentirsi anch’essi protagonisti: il Fantasanremo.
Il gioco consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate dagli artisti in gara, un team, cinque artisti, un capitano. Ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi per acquistare cinque degli artisti in gara, ad ognuno di essi è assegnato un valore numerico.
È obbligatorio schierare una squadra di cinque artisti e nominare capitano uno di loro. Al momento risultano iscritte 202.070 squadre e28.438 leghe. È possibile iscriversi entro lunedì 31 gennaio attraverso il sito www.fantasanremo.com.
La partecipazione al gioco è completamente gratuita e sabato notte, dopo che verrà proclamato in vincitore della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, si tireranno le somme; verranno sommati tutti i voti in base alla classifica finale e ai premi aggiudicati da ciascun cantante. Ma cosa si vince al Fantasanremo? Niente, chi partecipa lo fa per divertirsi e sfidare gli amici.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




