Da cinque giorni circolava a Cislago un’auto sottoposta a confisca dall’autorità giudiziaria: l’uomo alla guida, su cui si stanno facendo accertamenti, l’aveva presa dal parco mezzi di un’azienda fallita e continuava a guidarla tranquillamente. E’ stato però sfortunato, incappando in un controllo della polizia locale.
Fermato a Cislago su un’auto confiscata
Gli agenti di pattuglia lo hanno fermato in zona stazione, scoprendo che non solo il veicolo era privo di copertura assicurativa ma anche sottoposto a confisca: faceva parte dei mezzi di un’azienda del Milanese fallita e, quando il curatore fallimentare non l’aveva trovato, lo aveva riferito alla Procura; era quindi stato inserito nella black-list dei portali delle forze dell’ordine affinché fosse recuperato.
L’auto è stata consegnata al curatore fallimentare, mentre il conducente, su cui è già aperto un procedimento penale sulla vicenda del fallimento, dovrà rispondere anche di questo reato. Controllando le registrazioni delle telecamere ai varchi, è emerso che aveva usato la vettura a Cislago negli ultimi cinque giorni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




