L’azienda Fimi di Saronno sta per traslocare a traslocare a Gerenzano: il gruppo belga Barco Spa, che ha rilevato anni fa l’azienda saronnese (ex Fonola) stabilirà qui il suo quartier generale europeo, in via Dei Campazzi.
Saranno realizzati monitor medicali
Verrà realizzato un capannone per la produzione di monitor medicali (ma non solo), dove lavoreranno i 120 dipendenti della Fimi, nella prospettiva di fare investimenti e portare i posti di lavoro almeno fino a 140. Una boccata d’ossigeno a livello occupazionale e dell’indotto: per questo il Comune ha spalancato le porte all’iniziativa imprenditoriale approvando la richiesta di variante al Piano di Lottizzazione mai realizzato sulla superficie di 9.400 metri quadrati.
Strada in sicurezza, nuova ciclabile e piantumazioni
Legate al progetto sono le opere a scomputo oneri: una ciclabile che si collegherà a quella di via Clerici (manca un centinaio di metri); il rialzo dell’incrocio fra via Da Vinci e via Dei Campazzi per renderlo più sicuro; nuove piantumazioni per compensare il fabbricato che verrà costruito. C’è già il via libera della Commissione Paesaggio, del Parco dei Mughetti, di Provincia e Arpa. Adesso scattano i 30 giorni per pubblicare la delibera all’albo pretorio e ricevere le osservazioni, predisporre le relative controdeduzioni e procedere con l’approvazione definitiva. I lavori potranno partire in aprile.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




