Alla finale di X-Factor, seguitissimo talent show televisivo, partecipano anche due musicisti di Garbagnate.
L’appuntamento è per stasera, 7 dicembre, alle 21,15, su Sky ma anche in chiaro su TV8: sarà una finalissima che avrà anche un bel po’ di Garbagnate. In gara ci sono Maria Tomba e Serafine della squadra di Fedez, mentre per la squadra di Dargen D’Amico si esibiranno “Il Solito Dandy” e gli Stunt Pilot.
Questi ultimi sono un “Power Trio” di matrice trap-rock formatosi nel 2020 e composto da tre artisti di cui due sono di Garbagnate: il cantante e chitarrista Lorenzo Caio Sarti, in arte Zo Vivaldi, e il bassista e sound engineer Simone Colombaretti detto Moonet; con loro anche Emanuele Farina, batterista e visual designer. Il secondo da sinistra è Lorenzo Caio Sarti in arte Zo Vivaldi, l’ultimo a destra Simone Colombaretti detto Moonet ha inoltre spinto l’ex giudice a lanciare accuse di “conflitto di interessi” verso Fedez e una sua presunta collaborazione pregressa proprio con Lorenzo degli Stunt Pilot.
Gli Stunt Pilot alla finale di X-Factor
Fedez ha risposto per le rime a queste accuse: “Io Lorenzo non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai visti, lui semplicemente ha collaborato con Michele Canova a Los Angeles per la produzione di alcuni brani e quindi è una cosa normalissima. Ma mettiamo anche il caso che io lo conoscessi- ha aggiunto Fedez – quale sarebbe il problema?”.
Polemica ormai chiusa e lasciata alle spalle: gli Stunt Pilot hanno dimostrato sin dal primo momento di avere le carte in regola per vincere questo programma, e questa sera tutta Garbagnate farà il tifo per loro.
Gli Stunt Pilot, due di Garbagnate, uno ha fatto il liceo ad Arese, compongono in studio a Baranzate
Sappiamo poco dei membri degli Stunt Pilot, perché dopo l’ingresso nel programma sono spariti dai social, ma sappiamo appunto che Lorenzo e Simone abitano a Garbagnate e che Lorenzo ha frequentato il liceo “Falcone e Borsellino” di Arese. il loro inedito “Imma Stunt” hanno ricordato di aver scritto questo brano nel loro studio “di Baranzate di Bollate” (anche se ormai Baranzate non è più “di Bollate” da una ventina d’anni). Adesso si giocano tutto, questa sera, nella finalissima, nella consapevolezza che chi vince X-Factor, oltre ad avere talento, ha anche la strada spianata verso il successo.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




