Alla fine dell’anno chiuderà a Rovellasca la mitica “Libreria Sistina”, che è stata per tanto tempo un punto di riferimento di famiglie, insegnanti, scuole e… appassionati di montagna, che arrivavano a Rovellasca, nella sede di via Carugo, anche da molti comuni del circondario.
“Specializzata in ragazzi, insegnanti e montagna” è infatti la descrizione che ha sempre accompagnato l’intestazione della storica libreria, spesso teatro di incontri formativi, laboratori per bambini ed iniziative culturali.
Questa mattina, i tanti affezionati clienti, hanno ricevuto una mail o hanno appreso da Facebook, la decisione della titolare di chiudere l’attività.
Cari amiche e amici della Libreria,
ringrazio tutti voi per la vostra attenzione verso il mondo dei libri, per la vostra gentilezza e per il vostro affetto.
È stata una scelta molto difficile, ma ho deciso di chiudere la Libreria.
Indubbiamente sono tempi non facili, per cui è difficile portare avanti le attività commerciali.
In ogni modo sono già in pensione e ho voglia di dedicarmi al volontariato (potrebbe essere come insegnante di italiano per stranieri), e alle mie grandi passioni: camminare nei boschi e leggere.
Mi mancherete tantissimo! Questo è vero, lo so!
Sarei contenta di potervi salutare di persona.
Se vi farà piacere, sarò contenta di accogliervi in Libreria per la svendita dei libri che durerà dal 1° dicembre al 31 dicembre.
Sistina
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




