Nasce la Protezione civile comunale di Cormano: sono 15 i volontari che ne fanno parte e che hanno risposto al bando municipale per la costituzione del primo nucleo a sostegno della cittadinanza.
Taglio del nastro per la nuova Protezione civile
A fine maggio è stata organizzata la prima riunione operativa, per la presentazione del progetto che consentirà al Comune di Cormano di avere un gruppo proprio di protezione civile: alcuni dei volontari sono già esperti, avendo avuto diverse esperienze in altri nuclei territoriali, mentre altri sosterranno i corsi gratuiti di formazione di base.
La sede del nuovo gruppo sarà a Brusuglio
Nelle prossime settimane, i volontari potranno seguire altri corsi più specifici e adeguati alle capacità e alle esigenze di ciascuno, acquisendo le professionalità e le competenze richieste. Tutti si iscriveranno all’albo regionale dei volontari. L’iter del nuovo nucleo cormanese si completerà con le elezioni del consiglio direttivo. La sede della Protezione civile comunale sarà in alcuni locali del plesso comprensivo pubblico di via Beccaria, a Brusuglio.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




