Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato l’attivazione di un piano straordinario per l’accoglienza di profughi provenienti dall’Ucraina.
“La Lombardia sta predisponendo un piano per accogliere fino a 100mila profughi ucraini, considerando che sul territorio ci sono almeno 55mila persone di nazionalità Ucraina, uno-due persone per cittadino ucraino che già vive in Lombardia. Probabilmente saranno di meno ma ci dobbiamo predisporre per un’evenienza di questo genere” -ha detto il presidente della Lombardia intervenendo questa mattina a 24 Mattino su Radio 24.
“Abbiamo già fatto una riunione e stiamo predisponendo un piano per la distribuzione a livello regionale dei profughi che arriveranno. Stiamo individuano le strutture alberghiere per accoglierli, abbiamo riattivato i cosiddetti Covid Hotel, sanificati e rimessi a posto per l’accoglienza, stiamo facendo una ricognizione con Aler per vedere quali case possono essere messe a disposizione. Dal territorio sta arrivando una grandissima risposta per aiutare e fare qualcosa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




