“Sono state rimesse” e sono quindi tornate al loro posto le foto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che alcuni sindaci del milanese avevano tolto dai loro uffici per protesta. Lo ha spiegato il prefetto di Milano, Luciana Lamorgese, a margine della cerimonia di conferimento delle onorificenze della Repubblica.”C’è stato un attimo di disorientamento – ha spiegato il prefetto – ma tutto è tornato nella normalità”.

Lunedì alcuni sindaci della Lega avevano tolto la foto di Sergio Mattarella dai loro uffici come risposta al fallimento del governo a guida di Giuseppe Conte e sostenuto dall’inedita alleanza tra la Lega e il Movimento 5 Stelle.
Un gesto che ha abbracciato diverse amministrazioni padane dei nostri comuni da Lazzate a Ceriano Laghetto passando per Senago e Varedo.
Va precisato che quasi tutti i comuni citati sono in Provincia di Monza e Brianza e quindi non dipendono dalla Prefettura di Milano.
Infatti, al prefetto di Milano ha risposto a stretto giro di social Andrea Monti, consigliere regionale e assessore a Lazzate che precisa: “Caro Prefetto La Morgese, l’attimo di disorientamento è il suo. Qui nessuno ha rimesso la foto di Mattarella e molti nemmeno l’hanno mai avuta”.
LEGGI
Da Senago a Lazzate, i sindaci della Lega tolgono Mattarella dai loro uffici
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube