E’ un 18enne di Gerenzano la vittima del terribile scontro frontale verificatosi ieri sera poco dopo le 18 in via Como a Turate.
Dopo l’impatto violentissimo tra la Fiat Punto e un camion, è scaturito un incendio improvviso, che ha imprigionato i due giovanissimi passeggeri dell’utilitaria. Il conducente è morto: si chiamava Fedrik Borghi, aveva 18 anni ed abitava a Gerenzano.
Gravissime le condizioni del passeggero, un giovane di 19 anni di Bulgarograsso (Co), estratto dall’auto e quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Niguarda.
Meno gravi le condizioni del 48enne alla guida del camion, che è andato in codice verde all’ospedale di Saronno.
Secondo una prima ricostruzione, i due veicoli viaggiavano in direzioni opposte lungo il rettilineo della via Como, strada che conduce all’imbocco dell’autostrada: forse un sorpasso azzardato, o mal calcolato potrebbe essere all’origine del violento impatto.
In seguito allo scontro è subito divampato l’incendio che ha avvolto l’utilitaria, dove i due giovanissimi sono rimasti intrappolati.
Sul posto sono arrivati mezzi dei Vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, che hanno estratto i passeggeri dall’abitacolo, assieme alle ambulanze, l’auto medica e l’elicottero inviati da Areu.
Le operazioni di soccorso sono state molto difficili proprio per l’incendio che ha coinvolto il veicolo rendendo poi incandescenti le lamiere contorte dell’auto distrutta.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube