Dai carciofi ai limoni dalle cipolle al prezzemolo, diversi kg di frutta e verdura sequestrati al mercato di Rho e donati alla Caritas.
Gli agenti della Polizia Locale di Rho, sono intervenuti con un blitz al mercato settimanale per porre un freno al fenomeno della presenza di abusivi. I venditori abusivi si piazzano spesso in diversi punti del mercato con le loro cassette di plastica, piene di frutta e verdura e appena notano le divise scappano rapidamente, spesso abbandonando la merce. Questa volta però, muovendosi in borghese, gli agenti hanno recuperato in diversi puti del centro, in particolare lungo via Meda, sedici cassette colme di carciofi, limoni, cipolle rosse e cipollotti, mango e avocado, menta e prezzemolo, finocchietto, fiori di zucca e aglio.
Frutta e verdura sequestrate al mercato di Rho e donate alla Caritas
Una persona è stata identificata. Gli accertamenti continuano per capire da chi sia partita la fornitura di ortaggi. Tutta la merce sequestrata è stata trasportata al comando di corso Europa, coordinato dal comandante Antonino Frisone, per essere catalogata. Subito dopo è stata trasportata alla Mensa don Gian Paolo Citterio gestita da Caritas cittadina con l’associazione Briciole di pane.
Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati 500 chilogrammi di merce abusiva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




