Oggi, martedì 11 febbraio, la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Saronno-Varese-Laveno è stata sospesa tra le 15:00 e le 16:45 a causa di una fuga di gas nei pressi della stazione di Mozzate.
Disagi per i viaggiatori Trenord, a causa di una fuga di gas a Mozzate
Il problema è stato causato da una scavatrice che, operando nella zona, ha tranciato un tubo della rete del gas metano. Per motivi di sicurezza, i Vigili del Fuoco di Como hanno disposto la sospensione del traffico ferroviario fino all’intercettazione della valvola di emergenza, che ha permesso di interrompere la dispersione del gas.
La circolazione è ripresa regolarmente alle 16:45, ma nel frattempo diversi treni hanno subito modifiche o cancellazioni. Il treno 12053, partito da Milano Cadorna alle 15:09 e diretto a Varese Nord, ha terminato la corsa a Saronno. Il convoglio 10056, previsto in partenza da Varese Nord alle 15:20 per Milano, non ha effettuato servizio tra Tradate e Saronno. Anche il treno 55, partito da Milano alle 15:52 per Laveno, è stato rimodulato con partenza da Tradate, mentre il treno 58, previsto da Laveno per Milano, si è fermato a Varese Nord.
Ritardi e soppressioni anche a Bovisa verso Saronno e per Malpensa
Problemi si riscontrano anche a Bovisa con ritardi e soppressioni lungo la linea per Saronno e Milano Cadorna e in particolare da e per Malpensa.
Un inizio di incarico in una giornata complicata per il nuovo amministratore delegato di Trenord, nominato proprio oggi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




