Campane a festa in tutti i comuni della zona per la fumata bianca che ha attraversato il cielo di Roma alle 18:08 di questo giovedì 8 maggio. E’ è stato così annunciato al mondo che la Chiesa ha un nuovo Papa: è il 267° a essere stato eletto.
Eletto il nuovo Papa: è fumata bianca, piazza San Pietro gremita
Ci sono volute quattro votazioni perché i cardinali riuniti in Conclave nella Cappella Sistina trovassero l’intesa sul nome del successore di Papa Francesco: è Robert Francis Prevost e si chiamerà Leone XIV.
In questi minuti il nuovo pontefice si trova nella “Stanza delle Lacrime” per la vestizione con l’abito papale, per poi fare ritorno nella Cappella Sistina per ricevere l’atto d’ossequio del collegio cardinalizio. A quel punto, come da tradizione, si affaccerà al balcone centrale della basilica per salutare i fedeli e impartire la prima Benedizione Apostolica “Urbi et Orbi”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram