Si svolgeranno sabato 24 maggio a Cesano Maderno i funerali di Giorgia Rota, la 29enne alpinista morta sabato scorso travolta da una valanga in Svizzera.
Giorgia Rota stava affrontando la scalata dell’Alphubel a oltre 4000 metri di altitudine con Alessandro Aresi di Lachiarella, anch’egli trovato morto sotto la valanga.
Giorgia Rota, il funerale a Cesano Maderno, Villaggio Snia
I corpi dei due italiani sono stati recuperati dalle squadre di soccorso e identificati domenica. La notizia si è diffusa a Cesano Maderno nella giornata di lunedì. Giorgia Rota era cresciuta al Villaggio Snia. Proprio qui, nella parrocchia dei Santi Carlo e Ambrogio, si terrà la cerimonia funebre alle ore 15 di sabato 24 maggio.
Toccante l’annuncio funebre scelto dai famigliari: “Mamma Patrizia, papà Angelo e la sorella Marika accompagnano Giorgia Rota a scalare la vetta più alta”.
La salma della giovane alpinista si potrà visitare nella giornata di domani, venerdì 23 maggio, dalle 9,30 alle 18 nella casa funeraria Lanzani, in via Nazionale dei Giovi 33 a Cesano Maderno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




