La “lotta” per dare un futuro sanitario all’ospedale di Bollate sta per giungere al suo momento più importante, dopo la raccolta di ben 11.130 firme da parte del Comitato per l’Ospedale con l’importante supporto della Fials, firme con cui i cittadini chiedevano di rilanciare la struttura ospedaliera cittadina. Sta infatti per svolgersi un’assemblea pubblica a cui tutti coloro che vogliono che la Sanità resti a Bollate devono intervenire.
Questa sera, martedì, alle ore 20,45, infatti, il cinema teatro Splendor ospiterà l’assessore regionale alla Sanità e Welfare Giulio Gallera, che verrà a presentare di persona il Piano per l’ospedale di Bollate.
La serata vedrà in apertura il saluto del sindaco Francesco Vassallo, che in questi mesi, va detto, si è impegnato molto sul fronte dell’ospedale. Poi la parola passerà ai tre relatori: Gallera, Galli e Ramponi. Ci sarà anche la possibilità da parte del pubblico di scrivere domande: verranno selezionate e lette da un lettore quelle di interesse generale, a cui si chiederà ai relatori di rispondere, il tutto in un clima di sereno e genuino confronto, “perché Bollate – spiega il Comitato promotore – oggi ha bisogno di tutto tranne che di un’arena”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




