Garbagnate, altro incendio dentro al vecchio ospedale.
E’ di nuovo scattato l’allarme incendio nei locali dell’ex ospedale Santa Corona, ormai abbandonato e lasciato al suo destino da troppi anni.
E’ accaduto nel pomeriggio di sabato scorso 28 dicembre, quando dal seminterrato di uno dei padiglioni ha cominciato a uscire fumo. Subito è scattato l’allarme e i Vigili del fuoco hanno inviato un equipaggio del distaccamento di Garbagnate.
Ancora un allarme incendio nel vecchio ospedale di Garbagnate
I pompieri una volta giunti sul posto sono entrati con le loro manichette nel seminterrato e sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme, ma non senza fatica perché l’incendio si era allargato coinvolgendo diversi cumuli di immondizia che erano presenti nei locali.
Una volta spente le fiamme, i vigili del fuoco hanno potuto appurare che l’origine dell’incendio era scaturita da una sorta di rudimentale stufa che era stata allestita da qualcuno, che evidentemente viveva in quel seminterrato, con tutti i pericoli che una simile situazione poteva comportare. Ovviamente al momento del loro arrivo i pompieri non hanno trovato nessuno, ma evidenti erano gli elementi che facevano capire che in quei locali ci vivesse qualcuno. Per fortuna le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio, quando il fumo è stato subito notato e l’allarme è scattato: se l’incendio fosse divampato di notte, le conseguenze avrebbero potuto essere sicuramente molto più devastanti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube