Garbagnate, auto “abbandonata” in mezzo alla via Varese.
Traffico nel caos lunedì mattina 21 luglio sulla via Varese all’incrocio con la via XXV Aprile, con le auto costrette a impossibili contromano e retromarce a causa di una vettura, una Toyota Yaris, bloccata al centro della strada.
Risolto il “mistero” dell’auto abbandonata in mezzo alla strada a Garbagnate
L’auto non era incidentata, sembrava semplicemente lasciata lì, appoggiata al marciapiede, a ostruire completamente la strada. Erano da poco passate le 6 del mattino, lentamente iniziava a scorrere il solito traffico ma la situazione si è fatta improvvisamente caotica sulla via Varese verso il centro città e sulla via XXV Aprile, con lunghe colonne di auto ferme che cercavano di fare inversione.
La causa un’auto bloccata al centro dell’incrocio che impediva in passaggio delle altre vetture. Del conducente nessuna traccia.
Immediato, appena cominciato il servizio, l’intervento della polizia locale: gli agenti con l’aiuto di alcuni cittadini sono riusciti a spingere la Yaris fuori carreggiata e permettere il passaggio delle auto e riprendere il normale deflusso del traffico. Hanno poi avviato gli accertamenti, dato che il veicolo non risultava rubato.
Cos’era successo? Come mai era lì? E’ bastato rintracciare la proprietaria per svelare il mistero: la donna aveva parcheggiato l’auto la sera prima in via XXV Aprile, evidentemente senza inserire il freno a mano e con le ruote girate. L’auto si deve essere messa lentamente in movimento durante la notte, finendo nella posizione in cui è stata rinvenuta all’alba.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




