La Polizia locale a Garbagnate scopre una sala giochi sotto il barbiere e droga nel parco
La Polizia locale, nell’ambito del “Progetto Groane” che prevede la collaborazione tra comandi di comuni diversi, ha effettuato settimana scorsa una serie di operazioni di controllo insieme ai colleghi di Caronno, con importanti risultati.
A Garbagnate gli agenti diretti dal Comandante Luca Leone (responsabile del coordinamento degli interventi tra i Comuni del circondario) hanno scoperto svariate violazioni.
Unità cinofile nel parco a Garbagnate a caccia di droga
Per esempio, un barbiere è stato denunciato e sanzionato per aver cambiato la destinazione e l’uso del suo magazzino interrato: il titolare aveva creato una vera e propria attività di allietamento dei clienti, installando videogiochi e strumenti di intrattenimento, senza autorizzazioni edilizie e commerciali.
Inoltre, grazie all’unità cinofila K9 di Nicola Carrara, a disposizione della PL di Garbagnate, sono state messe a segno diverse operazioni: il sequestro di sostanze stupefacenti all’interno di bar e in aree cittadine; la segnalazione di tre persone per detenzione e consumo di droghe; il ritrovamento, in un parco, di un involucro nascosto contenente alcune dosi di sostanza stupefacente, prontamente sequestrata e ora oggetto di indagine. Infine, un monopattino è stato confiscato in quanto potenziato al punto da poter raggiungere i 90 km/h.
Il Progetto Groane sarà attivo fino al 31 dicembre e nei prossimi giorni saranno organizzati ulteriori servizi, che vedranno la collaborazione anche della Polizia Locale di Arese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




