La Polizia Locale di Garbagnate ha effettuato controlli su distributori di carburante e un negozio di acconciature, riscontrando diverse irregolarità che sono state sanzionate. In particolare, sui distributori di carburante è stata condotta una meticolosa indagine a tappeto.
Controlli sui distributori di carburante a Garbagnate
Le violazioni principali si sono riscontrate nell’esposizione (solo in alcuni casi) di prezzi non conformi, ovvero più bassi rispetto a quelli effettivamente erogati alla pompa, e pubblicati sul sito dell’osservatorio prezzi ministeriale; altri prezzi, soprattutto dei prodotti petroliferi più costosi, non erano esposti.
Ulteriori irregolarità hanno riguardato la mancata esposizione degli orari di apertura e dei prezzi dei prodotti in vendita al dettaglio all’interno dei market.
“Naturalmente, tali incongruità dei prezzi potevano costituire una leva per attrarre potenziali clienti, data l’attenzione al costo della benzina”, spiegano dal Comune.
Garbagnate, controllato negozio di acconciature
Facendo seguito ad alcune segnalazioni, la Polizia Locale, diretta dal Comandante Luca Leone, ha inoltre svolto un’attività ispettiva in un negozio di acconciature.
Il sopralluogo ha portato alla luce diverse inadempienze: mancanza di autorizzazioni, condizioni igieniche precarie, strutture per il lavaggio delle attrezzature non idonee. Il titolare è stato sanzionato per aver svolto, da anni, un’attività artigianale senza autorizzazioni comunali, nonché per la violazione delle norme igienico-sanitarie.
Inoltre, è stato segnalato all’Ats e alla Guardia di Finanza, che valuterà la contestazione dell’attività imprenditoriale svolta senza rilasciare tracciatura fiscale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




