Garbagnate, dalle farmacie un buono per chi ha figli nati nel 2022.
E’ un arrivo in città un’iniziativa decisamente piacevole per tutte quelle famiglie che hanno un figlio venuto alla luce nel 2022. Si tratta di un buono acquisto da 150 euro che si può spendere nelle tre farmacie comunali cittadine per acquistare prodotti per la prima infanzia. Insomma, un aiuto concreto per crescere il proprio bambino. L’iniziativa è frutto della decisione del socio unico delle Farmacie Comunali di Garbagnate Milanese, ovvero il Comune: il buono acquisto, del valore appunto di 150 euro, vuole essere un concreto sostegno per le famiglie garbagnatesi con bambini piccoli. Il Voucher è destinato a bimbe/i nati nel 2022 e residenti (almeno dal 2022) in Garbagnate Milanese con almeno un genitore.
Garbagnate, dalle farmacie un buono per chi ha figli nati nel 2022: come ottenerlo
Le famiglie con i requisiti riceveranno un avviso postale, consegnato dal Comune; dovranno quindi ritirare – presso i Servizi Demografici del Comune di Garbagnate – la lettera nominativa. Successivamente dovranno recarsi alla Farmacia Comunale 2 di via Milano 144 (davanti al Quadrifoglio) mostrando la lettera, e sottoscrivendo la necessaria documentazione ai fini della privacy, così riceveranno il Voucher, che potrà essere usato (entro la fine del 2024) in qualunque farmacia comunale cittadina (via Rimembranze, via Milano e via Primo Maggio). “È un fatto che il tasso di natalità si sia progressivamente abbassato negli anni – spiega il sindaco – Fare un figlio è una delicata responsabilità, ed oggi i giovani ci pensano due volte. Siamo consapevoli che, come Amministrazione, possiamo incidere solo marginalmente, ma questo voucher è il nostro modo per stare vicini alle famiglie garbagnatesi, nel nostro piccolo. Mi congratulo con l’Amministratore Unico, Dott. Stefano Maltagliati, per aver compreso proprio tale dinamica, svecchiando le Farmacie Comunali, nell’immagine complessiva, nell’estetica dei negozi, ed in ciò che più conta: i servizi, sempre più ampi e di qualità”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




