Garbagnate, Daniele Broggi e Andrea Megale, artisti contro la violenza sulle donne.
I due artisti garbagnatesi escono con un nuovo pezzo per dire basta alla violenza sulle donne. Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il nuovo brano di due artisti garbagnatesi, Daniele Broggi e Andrea Megale, e la scelta di quella data per l’uscita non è certo un caso. I due artisti infatti vogliono lanciare un messaggio per dire basta alla violenza sulle donne.
I due collaborano insieme da anni, sono un duo molto affiatato, Daniele canta e scrive e Andrea canta, scrive e suona il piano. Esce questo 25 novembre il loro ultimo brano, “Lettera di addio”, un brano toccante e molto forte, un padre che si rivolge alla figlia uccisa per mano di quello pensava fosse il suo grande amore e che invece si è rivelato il suo carnefice.
Garbagnate, Daniele e Andrea artisti contro la violenza sulle donne
Un brano che abbiamo potuto ascoltare in anteprima e di cui vi riportiamo alcuni passaggi di testo: “Ora che è finita il mio sonno non sarà profondo fino a che non ci sarà giustizia, ti penserò anche a lavoro, quando torno a casa e non mi aspetti nella tua camera mentre ti specchi. E ti facevi bella ma io non capivo che sotto tutto a quel tuo trucco c’era un gran casino. Se avessimo capito in tempo non gliel’avrei permesso di entrare dentro alla tua testa e prenderne possesso. Ma come si fa a vivere senza ricordi. Ma come si stia lassù, qua il mondo è pieno di stronzi”.
“Avevamo in mente di scrivere questo pezzo da diverso tempo, ma è un tema molto delicato e non ce la sentivamo di farlo – ci racconta Daniele Broggi – Poi abbiamo ascoltato una base e abbiamo capito fosse quella giusta. Entrambi abbiamo scritto una parte del testo e l’incastro era perfetto. La canzone è la lettera dun padre che scrive alla figlia uccisa dal compagno e nel testo c’è anche la risposta della figlia che, pur non essendoci più, prova a dare conforto al padre”. “Con la nostra canzone vogliamo lanciare un messaggio che faccia pensare soprattutto gli uomini. Spero si rendano conto di quanto “schifo” possano fare con i loro gesti e con le loro parole”, conclude Daniele. La canzone si potrà ascoltare sulle maggiori piattaforme di streaming come Spotify, Apple Music e Amazon Music.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




