Garbagnate, donna derubata nel parcheggio dell’ospedale.
Poi… Le svuotano il bancomat con… le monetine.
E’ una cittadina bollatese la vittima dell’ennesimo raggiro avvenuto all’interno di un parcheggio. Questa volta il luogo prescelto dai malintenzionati per mettere a segno i loro furti è stato il parcheggio dell’ospedale di Garbagnate.
Garbagnate, donna derubata nel parcheggio dell’ospedale. Le dinamiche
I malviventi (erano almeno in due) hanno studiato assai bene i tempi della loro azione: una donna da sola stava salendo sulla propria auto e, come si fa sempre, ha appoggiato la propria borsetta sul sedile del passeggero. Proprio i n quel momento un malintenzionato ha fatto cadere delle monetine per terra davanti a lei. Un gesto che naturalmente l’ha distratta, la donna è scesa pensando che quelle monete fossero sue, ma certo non ha pensato di riprendere in mano la borsetta. E’ così che, mentre lei era intenta a raccogliere le monete, qualcuno ha aperto la portiera sul lato del passeggero, ha preso la borsetta ed è scomparso nascondendosi tra le altre autovetture in sosta.
La donna si è resa conto quasi subito del furto subito: oltre a denaro, documenti e chiavi, la borsetta conteneva anche le carte di credito. Si è perciò attivata immediatamente per cercare di bloccarle, ma quando ci è riuscita ecco per lei l’amarissima sorpresa: i ladri erano riusciti ad effettuare nel giro di una ventina di minuti diverse operazioni da 30 euro ciascuna, prelevando così un’ingente somma di denaro fino al raggiungimento del limite giornaliero. Alla donna non è restato altro da fare che presentare denuncia, ma questo non è che l’ennesimo episodio simile che accade nei parcheggi, dove anche la persona più attenta rischia di rimanere vittima dei ladri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




