Garbagnate, una festa con la comunità Dianova contro le droghe.
In occasione della Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droghe, giovedì 26 giugno si celebra il 35esimo anniversario di attività della comunità Dianova di Garbagnate, che ha la sua sede in viale Forlanini 121, vicino all’ingresso del vecchio ospedale.
La comunità per l’occasione aprirà le sue porte per un festival speciale: un viaggio tra le emozioni che accompagnano ogni percorso di cambiamento e un’occasione per conoscere il personale di Dianova e i ragazzi e le ragazze della struttura. Appuntamento dalle 18 alle 22 per un momento di festa, musica dal vivo, spettacoli e stand. Per confermare la presenza, scrivere a garbagnate. terapeutico@dianova.it.
Cos’è Dianova, comunità di recupero da dipendenze
La Comunità Dianova di Garbagnate è una struttura residenziale gratuita, attiva dal 1990, situata ai margini del Parco delle Groane. È pensata per persone – uomini e donne – che affrontano dipendenze da sostanze o da alcol. Ospita fino a 38 persone, con camere, cucina, sale ricreative, ambulatorio medico, palestra, lavanderia e spazi per laboratori e attività outdoor (come sport e arrampicata). È accreditata con il Servizio Sanitario Regionale e l’inserimento avviene su segnalazione dei servizi territoriali.
L’équipe, composta da circa quindici professionisti (educatori, psicologi, psichiatri, infermieri e operatori), organizza programmi personalizzati basati su: colloqui individuali e di gruppo, attività educative (domestiche, laboratoriali, artistiche), formazione professionale (informatica, lingua, falegnameria, agricoltura…) e attività sportive e ricreative.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




