Garbagnate, Formoso premiato alla Milano Fashion Week.
Nella prestigiosa cornice del Cam Garibaldi, nel cuore di Milano, l’ottava edizione del Milano Golden Fashion ha celebrato i valori di moda, sostenibilità, inclusione e creatività, conferendo al garbagnatese Adriano Formoso il premio nella sezione Musica.
Adriano Formoso da Garbagnate, premiato alla Milano Fashion week
Cantautore, psicologo, psicoterapeuta e ricercatore in neuroscienze, Formoso ha ricevuto il riconoscimento per il suo percorso unico che intreccia arte, scienza e impegno sociale. La sua musica, profondamente legata alla ricerca sulle emozioni e alla Neuropsicofonia – metodo innovativo da lui ideato che unisce suono e benessere psicologico – rappresenta un contributo originale nel panorama culturale italiano.
Il premio è stato assegnato nell’ambito di una serata che, sotto la direzione di Graciela Sáez e la conduzione di Anthony Peth, ha posto al centro il tema della lotta contro la violenza di genere, ribadendo come la moda e l’arte possano diventare strumenti di sensibilizzazione e cambiamento.
“Questo riconoscimento – ha dichiarato Adriano Formoso – è per me un segno di fiducia e speranza. Dedico il premio a mio figlio Edoardo e a tutte le persone che credono nella possibilità che la musica non sia solo intrattenimento, ma un mezzo di cura, di libertà e di rinascita”. Presente alla serata personalità istituzionali come Diana De Marchi, presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili del Comune di Milano, che ha sottolineato l’importanza di coniugare eccellenza artistica e responsabilità sociale.
Intanto Formoso prosegue il suo percorso con il Formoso Therapy Show, spettacolo che unisce musica, psicologia e neuroscienze: prossimi appuntamenti il 17 ottobre al Teatro Bellini di Montagnana (Pd) e l’8 novembre al GarlaTeatro di Garlate (Lc).


